fbpx

Comunicazione alla Questura delle generalità delle persone alloggiate

Invio automatico flussi al Servizio Alloggiati
Nel modulo base di AmicHotel è inclusa la generazione del file di interscambio con il Sistema Alloggiati che dovrà essere caricato manualmente tutti i giorni all’interno della piattaforma stessa.

Con l’attivazione del modulo Alloggiati il gestionale AmicHotel si occuperà di generare un flusso dati per l’invio telematico delle generalità degli ospiti in check-in al Sistema Alloggiati della Polizia di Stato. L’operazione può essere effettuata da qualsiasi dispositivo (pc, smartphone e tablet) e non richiede l’installazione del certificato digitale.
Consente indubbiamente un enorme risparmio di tempo: non dovrai più occuparti dell’inserimento dei dati all’interno del sistema della Polizia di Stato e potrai comunicare tutti gli arrivi di uno stesso giorno in un’unica operazione.
Il sistema risponde in tempo reale sull’esito dell’operazione e consente la visualizzazione dei dati trasmessi nelle ultime 48 ore.
La trasmissione può essere effettuata in qualsiasi momento anche più volte al giorno, AmicHotel si occuperà di trasmettere solo gli alloggiati non ancora inviati.

Il Servizio Alloggiati rilascia le ricevute il giorno successivo alla trasmissione dei nominativi. La normativa prevede che la struttura ricettiva scarichi le ricevute e che queste vengano conservate su supporto elettronico (non devono essere stampate) per 5 anni.
AmicHotel scarica le ricevute giornalmente in maniera automatica mettendole a disposizione della struttura in qualsiasi momento, inoltre ne conserva una copia di sicurezza su archivio cloud per 5 anni.

AmicHotel supporta le strutture con trasmissione dell’ID appartamento e quelle con credenziali multiple in caso di alloggi in diversi indirizzi.