L’edizione 2022 della storica manifestazione sulla promozione fieristica del turismo si è conclusa con numeri significativi. Il 59° TTG Travel Experience di Rimini, salone internazionale del turismo di Italian Exhibition Group, si è svolto dal 12 al 14 ottobre 2022 ed ha segnato un forte incremento con il + 25% di visitatori professionali rispetto al 2021. Il tema di quest’anno è stato “Unbound”. Un concetto che “esprime l’esigenza di leggerezza e di scelta tra possibilità inesplorate, ma anche la necessità di prodotti e servizi in grado di cogliere le nuove identità dei consumatori, per cui il turismo è sempre meno legato al concetto tradizionale di vacanza”.
Il successo dell´edizione 2022 conferma che il viaggio è un bene su cui le persone investono, perché genera arricchimento culturale, benessere fisico, accrescimento delle persone e lo fa in modo immediato e senza vincoli. Anche noi di AmicHotel abbiamo voluto essere presenti con un nostro stand, per presentare la nostra offerta completa di software dedicato al settore.
TTG Rimini: l’importanza di esserci per AmicHotel
Tutto il mondo del turismo nazionale e internazionale in un unico evento. Ma soprattutto un grande laboratorio di idee, una fonte di informazione e reciproco scambio, una spinta che contribuisce a mandare avanti annualmente tutto il comparto del turismo nazionale e internazionale. Esserci al TTG di Rimini fa la differenza.
“È stata davvero un’esperienza significativa – raccontano Enea Basili e Alessandra Morgantini, titolari di AmicHotel – Il TTG di Rimini è il più grande marketplace d’Italia dedicato al settore turistico e ricettivo e quest’anno abbiamo fortemente voluto partecipare. È stato interessante e formativo presentare la nostra attività in un evento di così alto livello e con la presenza di competitor sicuramente molto importanti. Abbiamo riscontrato nei tre giorni dell’evento un crescente interesse per i servizi del nostro gestionale AmicHotel.
Offriamo tante soluzioni in un’unica applicazione completa, semplice, veloce ed economica per rendere quanto più efficiente il lavoro di chi deve gestire quotidianamente una struttura ricettiva. In fiera abbiamo presentato anche la nuova funzione, appena introdotta nel gestionale, dello “Scontrino senza cassa”.
Dagli incontri e gli scambi emersi durante i tre giorni del TTG è emersa proprio la necessità sempre più sentita di rendere quanto più agile e funzionale la gestione di hotel, bed&breakfast e strutture ricettive in generale, nell’ottica proprio di una crescita del lavoro e della sua organizzazione.
“È stato poi un grande piacere – sottolineano Enea e Alessandra – incontrare in fiera molti nostri clienti che sono venuti a trovarci. Abbiamo avuto così anche l’occasione di conoscerci dal vivo; molto spesso si lavora quasi esclusivamente con assistenza da remoto e spesso non c’è una conoscenza visiva con tutti quelli che operano in una struttura ricettiva. È stato uno scambio umano significativo sotto molti aspetti. Gli stessi clienti ci hanno riportato il piacere di vederci presenti in fiera”.
Certamente il TTG di Rimini è un grande appuntamento a cui non mancare!
Il software gestionale AmicHotel vuole essere il partner sempre al tuo fianco.
Ti interessa saperne di più?