fbpx

Rispondiamo alle vostre domande più frequenti

1. Posso provare AmicHotel

Certamente! E’ possibile provare gratuitamente AmicHotel per 30 giorni compilando l’apposito modulo di richiesta alla pagina Provalo gratis.

2. Al termine del periodo di prova i dati vengono eliminati?

Se il cliente acquista il gestionale, i dati inseriti durante il periodo di prova possono essere mantenuti su richiesta del cliente stesso. IN alternativa verranno eliminata alla scadenza del periodo di prova.

3. Altri utenti possono vedere i miei dati durante il periodo di prova?

Assolutamente no, le utenze di prova vengono create ad uso esclusivo del richiedente. Questo rende possibile convertire una licenza di prova in una licenza effettiva.

4. AmicHotel deve esser installato sul mio computer?

No, si tratta di un software in cloud, non è necessaria alcuna procedura di installazione. Ti serve soltanto un programma per navigare in internet come Google Chrome, Mozilla Firefox, Microsoft Internet Explorer, Microsoft Edge e una connessione ad internet

5. La connessione ad internet è sempre necessaria?

Si, trattandosi di un software online non è possibile accedere ad AmicHotel senza essere connessi ad internet. Se hai problemi con la tua linea internet fissa, puoi facilmente dotarti di una chiavetta 4G/UMTS come linea di emergenza oppure utilizzare uno smartphone in modalità hotspot wi-fi.

6. Devo pagare ogni anno per utilizzare AmicHotel?

Si, trattandosi di un software online è previsto un canone annuale per il mantenimento del servizio. Tieni presente che all’interno del canone sono inclusi gli aggiornamenti, il servizio di assistenza illimitato e il backup dei dati.
Inoltre puoi accedere da un numero illimitato di postazioni contemporaneamente.

7. Quanti utenti possono utilizzare AmicHotel?

Il gestionale nella versione base viene venduto con 2 utenti che possono essere estesi su richiesta. Tieni presente che ciascun utente può accedere da illimitate postazioni, per cui i 2 utenti possono eventualmente essere condivisi tra più persone.

8. Posso creare utenti con restrizioni che accedono solo ad alcune sezioni del gestionale?

Si, all’interno di AmicHotel puoi creare autonomamente utenti con restrizioni, il numero di utenti dipende dalla tua licenza, ti ricordiamo che la licenza base include 2 utenti utilizzatori.

9. Devo preoccuparmi del salvataggio dei miei dati?

No, i tuoi dati sono al sicuro sul Cloud, AmicHotel è dotato di un sistema di backup automatico che ne garantisce ulteriormente l’integrità. In ogni caso all’interno del gestionale sono presenti delle semplici procedure di esportazione che ti consentono in qualsiasi momento di effettuare le copie dei tuoi dati.

10. Posso richiedere una copia dei miei dati?

Certamente tramite apposita richiesta all’assistenza, ti ricordiamo che all’interno del gestionale sono presenti delle semplici procedure di esportazione che ti consentono in qualsiasi momento di effettuare le copie dei tuoi dati anche in autonomia.

11. Cosa succede se ho un guasto al computer?

Nessun dato viene salvato sul tuo computer, è sufficiente accedere al programma da un’altra postazione.

12. Posso usare AmicHotel da uno smartphone o tablet?

Sì, AmicHotel è perfettamente fruibile da smartphone e tablet. Non è previsto per il momento il rilascio di un’APP ma è possibile accedere ad AmicHotel via web ed utilizzarlo con tutte le funzionalità della versione Desktop.

13. C'è un limite al numero di camere/alloggi che posso gestire?

No, con AmicHotel è possibile gestire alloggi illimitati.

14. Posso gestire più strutture con la stessa licenza?

Non essendoci una limitazione al numero di alloggi da poter gestire, è possibile l’inserimento di più strutture. Se le strutture non hanno tutte la stessa Partita Iva alcuni moduli potrebbero non essere attivabili, consigliamo in questi casi l’attivazione del modulo multi-azienda/multi-struttura.

15. Posso provare il Booking Engine?

Non è possibile provare il Booking Engine per motivi tecnici di configurazione ma possiamo fornirti decine di siti web di esempio basati sul nostro Booking Engine.

16. Posso provare il Channel Manager?

Non è possibile provare il Channel manager per motivi tecnici di configurazione ma possiamo una demo da remoto per mostrarti il funzionamento senza alcun impegno.

17. Come posso ottenere assistenza e quanto costa?

Visita la pagina dedicata assistenza tecnica per scoprire come metterti in contatto con i nostri operatori. Ti ricordiamo che l’assistenza di AmicHotel è sempre gratuita!

18. Quanto costa AmicHotel?

Visita la pagina del  listino prezzi oppure contattaci all’indirizzo info@amichotel.it o al numero 0578-268129 per ottenere un preventivo gratuito!

19. Ho bisogno anche del sito web per la mia struttura ricettiva, potete fornirmi anche questo servizio?

Certamente, AmicHotel è realizzato da CodiceClick, azienda che sviluppa software gestionali e siti web. Visita la pagina dedicata ai siti web per le strutture ricettive  oppure visita il sito web di www.codiceclick.it

20. Ho un campeggio o un villaggio turistico, AmicHotel è adatto per la gestione di questo tipo di struttura ricettiva.

Si, molti dei nostri clienti sono villaggi o campeggi e gestiscono la propria struttura con soddisfazione ed efficienza. Contattaci per una dimostrazione gratuita del software.

21. AmicHotel emette anche fatture e gestisce il registratore di cassa?

Certamente, visita la pagina del modulo fatturazione per tutte le informazioni al riguardo.