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Fatturazione elettronica attiva/passiva e corrispettivi telematici con collegamento al registratore fiscale RT, tutto all'interno dello stesso gestionale!

Documenti commerciali (ex scontrini fiscali), fatture elettroniche e note credito

Con il Modulo Fatturazione, AmicHotel ti consente la gestione e l’emissione di documenti commerciali emessi tramite le stampanti fiscali RT, i modello compatibili sono i seguenti:

  • RCH Print!F
  • Epson FP-90III RT
  • Epson FP-81II ETH RT
  • CUSTOM Q3X
  • CUSTOM K3 (Tike T3)
  • CUSTOM Kube X (Tike II FRX)
  • AXON MICRELEC Hydra II

I documenti commerciali emessi contengono una descrizione dettagliata e completa del servizio erogato, è inoltre possibile gestire le principali funzionalità del registratore come ad esempio la stampa degli incassi giornalieri, la chiusura fiscale giornaliera, l’apertura cassetto, l’avanzamento carta e molto altro… il tutto da un’unica e semplice interfaccia gestionale;
fatture e note credito con generazione del file XML pronto per l’invio al SDI.
E’ possibile scegliere di gestire l’intero ciclo di fatturazione (attivo/passivo/invio al SDI) direttamente dal gestionale AmicHotel. Questa opzione è possibile tramite l’acquisto di pacchetti fatture (disponibili in diversi formati) e comprende firma digitale della fattura e conservazione sostitutiva a norma di legge per 10 anni .

La creazione di tutti i documenti può avvenire manualmente per consentire la completa personalizzazione delle descrizioni e degli importi, oppure in maniera automatica direttamente dalla scheda prenotazione. Utilizzando il sistema automatico l’emissione del documento è molto più rapida grazie alla compilazione automatica delle descrizioni e degli importi, inoltre questo sistema tiene in considerazione le consumazioni e gli extra, gli eventuali acconti e calcola in automatico l’importo dell’imposta di soggiorno (city tax) in base agli effettivi check-in effettuati.

Amichotel è in grado di emettere documenti fiscali di acconto e calcolare automaticamente il rispettivo documento di saldo.

Export documenti ed accesso per il commercialista

AmicHotel, in abbinamento al modulo fatturazione, consente l’esportazione di tutti i documenti fiscali emessi. L’export viene generato in formato Microsoft® Excel® e contiene al suo interno il singolo dettaglio di ciascun documento con l’indicazione di: dati anagrafici del cliente, tipo di documento, numero documento, data di emissione, descrizione, imponibile, totale imposte, totale documento, metodo pagamento, unità di misura, quantità, prezzo unitario, sconto, importo, aliquota iva, importo iva. L’utente può selezionare il periodo da esportare e se necessario, la tipologia di documento.

E’ possibile generare delle credenziali per far accedere direttamente il commercialista ad un’apposita area dalla quale potrà scaricare autonomamente ciclo attivo, passivo e ricevute del SDI in formato XML o PDF. L’export può essere generato per periodi personalizzati.