fbpx

Le principali funzionalità incluse nel modulo base del PMS per strutture ricettive AmicHotel

Anagrafiche clienti
Tutte le informazioni anagrafiche di clienti privati ed aziende. All’interno di questa sezione troverai anche la gestione delle informazioni per la fatturazione elettronica, il calcolo automatico del codice fiscale e il controllo automatico della validità del numero di Partita Iva.
I clienti possono essere suddivisi in gruppi personalizzabili al fine di effettuare statistiche ed inviare newsletter o SMS pubblicitari.

Gestione alloggi
Tutti i tuoi alloggi: camere, appartamenti, bungalow, posti letto, piazzole, case mobili, ecc… possono essere inseriti e gestiti in autonomia così come le relative tipologie. All’interno di questa sezione potrai gestire anche i letti aggiuntivi e le caratteristiche di ogni alloggio.

Planning prenotazioni
La gestione delle prenotazioni è semplice, rapida ed immediata grazie al planning grafico ed intuitivo… con un solo click puoi fare tutto!
Tra le tante funzionalità all’interno di questa sezione troverai: procedure di check-in e check-out, calcolo automatico del prezzo del soggiorno, gestione della provenienza della prenotazione (origine), invio modulo pre-conferma e conferma via e-mail, via SMS e stampa cartacea, emissione documento commerciale o fattura elettronica direttamente dalla prenotazione, stampa del conto non fiscale, richiesta consenso autorizzazione privacy, registrazione check-in per Alloggiati Web, gestione delle consumazioni ed extra, gestione spese di pulizia, gestione prenotazioni multiple per grandi gruppi, colorazione personalizzata delle prenotazioni sul calendario, check-in online (web check-in).

Ricerca intelligente delle disponibilità
Il gestionale AmicHotel ti suggerisce l’alloggio più adatto in base al periodo, alle esigenze del cliente, al numero di persone, al piano desiderato, ecc… in un attimo sarai in grado di rispondere alle telefonate dei tuoi clienti, visualizzare le disponibilità della tua struttura e procedere con la prenotazione.

Disponibilità sul sito web
Nel modulo base è inclusa la funzionalità che ti consente di rendere visibile sul sito web della tua struttura un calendario con le disponibilità degli alloggi. Da non confondere con il sistema di prenotazione online Booking Engine (acquistabile come modulo aggiuntivo).

Consumazioni ed extra
Ad ogni singolo alloggio ti sarà consentito addebitare le consumazioni ed i servizi extra richiesti dal cliente. Il listino è completamente personalizzabile con prezzi, descrizioni e quantità. E’ possibile stampare il conto da sottoporre al cliente.

Gestione gruppi
Il gestionale per strutture ricettive AmicHotel può vantare una gestione dei gruppi studiata e curata in ogni dettaglio, è possibile inserire prenotazioni multiple di gruppo e decidere liberamente se:
– fatturare in unico conto o conti separati;
– effettuare check-in unico o diviso per ciascun alloggio;
– imputare l’imposta di soggiorno ai singoli soggetti o inserirla nel conto generale;
– modificare le singole prenotazioni del gruppo in caso di permanenza solo di alcuni soggetti;
– gestire spese di pulizia ed extra.

Check-in online
Funzionalità di self check-in (web check-in) per i clienti della tua struttura che ti consentirà di velocizzare le operazioni di riconoscimento dei clienti e snellire le code alla reception.

Tariffe e stagionalità
Particolare attenzione è dedicata a questa sezione all’interno della quale è possibile definire i periodi stagionali ed indicare per ciascuno le tariffe in base alla tipologia di sistemazione. E inoltre possibile gestire i trattamenti: solo dormire, B&B, mezza pensione, pensione completa e all-inclusive.

Commissioni
Gestione delle commissioni verso agenzie, portali, OTA, collaboratori con la possibilità di stampare un report redditività.

Gestione spese
E’ possibile tenere sotto controllo le spese della propria gestione registrandole con semplicità all’interno del gestionale. Le spese registrate vengono poi riportate all’interno della stampa “report costi e ricavi”.

Newsletter ed SMS
Comunica con i tuoi clienti in maniera rapida e sicura SMS o e-mail. Crea le tue campagne marketing semplici e veloci ed inviale con un click via SMS o e-mail.

Report e Stampe
All’interno per PMS per struttura ricettive AmicHotel sono presenti numerosi report e stampe utili: stampa della scheda cliente, scheda alloggio, report arrivi e partenze, report acconti, report analisi redditività periodica e giornaliera, stampa delle istruzioni per gli addetti alla preparazione delle camere, modulo pre-conferma e conferma prenotazione (voucher), modulo autorizzazione privacy, stampa del conto, stampa scarico sala giornaliera o periodica, report costi e ricavi.

APP Mobile
Scarica gratuitamente l’APP mobile di AmicHotel da Apple Store e Google Play, potrai gestire la tua struttura ricettiva in mobilità e usufruire di comode notifiche in tempo reale per le prenotazioni e i preventivi! Scopri di più.